how to make your own website

PREPARAZIONE FISICA

La preparazione fisica di uno sport si basa sull'analisi del Modello di Prestazione, in cui si prendono in considerazione 4 macro aree fondamentali: area Tecnica, area Tattica, area Fisica, area Mentale.
Per quanto concerne l'area Fisica: si considerano diversi aspetti, in primis quali sistemi energetici andiamo ad utilizzare nella pratica sportiva, quanto dura in media la prestazione e quali sono i tempi di recupero durante la stessa, quali sono i movimenti più frequenti che andremo a ripetere, quali sono i principali muscoli coinvolti. 

Mobirise

Una volta analizzato il modello di prestazione andremo a ideare un programma d'allenamento individualizzato e personalizzato basato su una solida base di esercizi di Prevenzione al fine di ridurre il rischio di andare incontro a infortuni. Successivamente andremo ad allenare le Capacità motorie del soggetto, ovvero le capacità Condizionali quali: Forza, Resistenza, Rapidità nelle loro sfaccettature; e le Capacità Coordinative al fine di rendere i movimenti del nostro atleta quanto più efficienti possibili.

Mobirise